NEWSLETTER APRILE


Newsletter mensile via e-mail
AGGIORNAMENTI DA ITALEXIT PIEMONTE
LA TUTELA DEGLI ASSET STRATEGICI E LA PENETRAZIONE DEI CAPITALI CINESI IN ITALIA

Il contesto 

Il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), nell’ottica della tutela degli interessi nazionali in settori strategici per il nostro paese, rileva e documenta, con la relazione del 05.11.2020, numerose attività riconducibili a possibili piani di penetrazione di operatori esteri in settori vitali per la salvaguardia della sicurezza nazionale (bancario, finanziario, assicurativo, telecomunicazioni, aerospazio, industria della difesa, energia,). 

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

L'ESERCITO DELLE PARTITE IVA TRA SPERANZA E DISPERAZIONE 

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo seguito da vicino la situazione delle partite iva, un esercito di persone che a causa delle prescrizioni dei DPCM che si sono succeduti non può più lavorare. Ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste, lavoratori del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo, del turismo paralizzati dalla pandemia, senza prospettive di risoluzione immediate e dal futuro sempre più incerto. 

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

STEPHANIE KELTON: "L'EURO SOPRAVVIVERA' SOLO CON UN BUDGET E CON ISTITUZIONI FEDERALI" 

Il 15 marzo 2021 è stata pubblicata sul periodico "L'Espresso" una intervista all'economista Stephanie Kelton firmata da Federica Bianchi.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

GRUPPO DI LAVORO  “SANITA’” ITALEXIT PIEMONTE
l “Gruppo di lavoro Sanità” Italexit  Piemonte, cosituito a gennaio 2021, ha riunito professionisti con esperienze lavorative diverse all’interno del mondo sanitario, che hanno vissuto e che vivono in prima persona la sanità conoscendone profondamente le dinamiche. Ci confrontiamo  su temi e problematiche attuali per elaborare strategie migliorative e proporre soluzioni concrete.  Il fine ultimo è agire la politica per ridisegnare la sanità partendo dalle criticità per arrivare a soddisfare i bisogni di salute dei cittadini. 

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
NOTIZIE DAL TERRITORIO
IL 33% DEGLI ARTIGIANI TORINESI DICHIARERA' FALLIMENTO ENTRO L'ESTATE
Cosa ne resterà di Torino tra qualche mese? Basta farsi un giro in un qualsiasi quartiere (anche quelli considerati più "benestanti") per osservare una sequenza infinita di saracinesche abbassate con il cartello VENDESI o AFFITTASI.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
ITALEXIT PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DEGLI AMBULANTI: "CI STATE CONDANNANDO A CHIUDERE!"

Il grido d'aiuto degli ambulanti: "Di questo passo saremo condannati a chiudere!".
Italexit con Paragone - No Europa per l’Italia
sempre al fianco delle categorie dimenticate dal Governo.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

A SALBERTRAND ITALEXIT LANCA IL COMITATO A DIFESA DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE IN VAL SUSA

Grazie al contributo di Franco Trivero (referente di Italexit) e Roberto Pourpour (sindaco di Salbertrand noto per la recente adesione al partito di Paragone), gli abitanti della Val di Susa potranno finalmente confrontarsi ad un tavolo comune con istituzioni, enti e associazioni del territorio sui temi di salute e ambiente.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

AREE GIOCO VIETATA IN PIEMONTE, LA DENUNCIA DEI GIOVANI PER ITALEXIT "BAMBINI TRATTATI COME CRIMINALI"

Negli ultimi giorni sono diventate virali le foto dei divieti affissi nelle aree giochi di Torino, in alcuni casi addirittura transennate come scene del delitto: è l’ultima trovata di Cirio - immediatamente accolta e messa in atto dal Comune - in questa ossessiva ricerca dei “potenziali focolai” ormai scaduta nel demenziale.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

DEGRADO ALLA STAZIONE DI CUNEO, ITALEXIT: "NON ESISTONO QUARTIERI DI SERIE B"

Continuano ormai da settimane i bivacchi notturni negli spazi del Movicentro vicino alla stazione di Cuneo: una situazione di degrado e abbandono, in quella che è diventata a tutti gli effetti la terra di nessuno a cui i cuneesi preferiscono non avvicinarsi.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

L’INTERVISTA DI ITALEXIT VCO AL PRESIDENTE DELLA FESIK

Proseguono le video-interviste del gruppo Italexit Vco dedicate ai settori dimenticati dal Governo, specialmente al settore sportivo.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

LA BIZZARRA ORDINANZA DEL SINDACO DI VERBANIA

Il Gruppo Italexit del Vco ha espresso preoccupazione e rammarico per la decisione del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini di chiudere, secondo sua ordinanza, le medie e grandi strutture di vendita (supermercati), alimentari e non, la domenica pomeriggio dal 21 marzo al 6 aprile 2021 (apertura non prima delle ore 9.00 e chiusura entro le 13.00).

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

BUONA PASQUA
DA ITALEXIT CON PARAGONE - PIEMONTE
E DALLE SEZIONI DI
TORINO, ALESSANDRIA, ASTI, CUNEO, VERBANO-CUSIO-OSSOLA, RIVOLI, VAL SUSA E VAL SANGONE
PROSSIMI EVENTI

                                      
LE TUE SEGNALAZIONI
Segnalaci i maggiori disagi che vivi quotidianamente nella tua zona scrivendoci all'indirizzo e-mail italexitconparagone.piemonte@gmail.com
Ti invitiamo a partecipare al progetto di Italexit sul territorio di Torino
Aderisci ad Italexit
Resta aggiornato seguendoci sulle nostre pagine Facebook
e visita il nostro sito internet 

WWW.ITALEXITCONPARAGONEPIEMONTE.ORG